Chi siamo
UNA COMPAGNIA CHE NASCE DA LONTANO
L’Associazione Teatrale Culturale GAT, nasce come entità autonoma nell’anno 2002, ma la sua attività all’interno della Società Civile di Castelnuovo d’Elsa risale addirittura al 1972. Nel corso di questo periodo, che copre più di 30 anni, il gruppo ha subito numerosi mutamenti, trasformandosi da piccola compagnia dedita esclusivamente alla realizzazione di uno spettacolo annuale, in gruppo dinamico e poliedrico impegnato contemporaneamente in più produzioni di varia tipologia.
Negli ultimi 10 anni il GAT si è cimentato nella messa in scena di lavori teatrali che spaziano dalla commedia brillante, alla pochade, al dramma nonché nell’organizzazione di eventi e nell’animazione di feste paesane ed incontri culturali.
L’ Associazione Teatrale Culturale GAT (Gruppo Amici del Teatro) è incaricata della Direzione Artistica del Teatro di Castelnuovo d’Elsa e oltre l’attività come Compagnia Teatrale, ogni anno attiva corsi di teatro per ragazzi e organizza in collaborazione con le Istituzioni e altre Associazioni, eventi di interesse locale e regionale, quali ad esempio: Castelnuovo d’Elsa Teatro, manifestazione teatrale all’aperto; la Festa più Dolce dell’anno, lungo le vie del paese; la Francigena in Valdelsa, nella parte storica di Castelnuovo.
​
Dal laboratorio 2012, si è formato il Gruppo Giovani Gat ALDILADELLALUNA, che ha debuttato nella rassegna CASTELNUOVO D’ELSA TEATRO 2012 – XXIV edizione, con lo spettacolo “Non Toglieteci l’Amigdala e l’Ippocampo” regia di Nicola Pannocchi.
Le nostre produzione
Una scena di GENERAZIONI, commedia in 2 atti che ha debuttato nel mese di Luglio in occasione di CASTELNUOVO D'ELSA TEATRO e poi a FALCONARA MARITTIMA aggiudicandosi 2 premi "Miglior Attrice BARBARA LOTTI" e miglio presenza scenica "SARA BAGNOLI" e apprezzzamenti a tutto il cast.
IL CASO DI ALESSANDRO E MARIA nuova produzione che sarà in scena nella stagione, con Nicoletta Maria Loisi e Nicola Pannocchi
per la Regia di Claudio Cinelli.
UNA SCENA DI "ANATRA ALL'ARANCIA" divertente commedia che ha girato molti teatri con ampio successo .
in scena Nicola e Enrica